Servizi per le imprese

Monitoraggio RdO

L’Amministrazione, che intende acquistare un determinato prodotto/servizio, può decidere di pubblicare una Richiesta di Offerta (RdO) al fine di verificare le migliori condizioni di vendita applicate dai Fornitori iscritti al Bando. Tali RdO possono essere di due tipi: RdO ad invito e RdO pubbliche.

RdO ad Invito: L’azienda abilitata al Bando di interesse del particolare bene/servizio richiesto, riceverà le RdO direttamente nella propria casella e-mail.

RdO Pubbliche (aperte a tutte le aziende abilitate al bando del relativo prodotto):L’Amministrazione che emana la RdO non comunicherà direttamente alle aziende abilitate a fornire il prodotto richiesto, bensì la pubblicherà sul portale di acquistinrete.it

In quest’ultimo caso, individuare le RdO di interesse richiede tempo sia per la presenza di  decine e decine di categorie merceologiche, sia per l’impossibilita, attraverso il portale acquistinretepa.it, di  filtrare/cercare le RdO per tipo di bene o servizio o per valore economico.  Per tali motivi, si può immaginare quanto sia arduo individuare le RdO di interesse, soprattutto per chi muove i primi passi.

Il nostro servizio “Monitoraggio RdO”, ti offre il monitoraggio delle RdO aperte a tutti con l’individuazione di quelle aventi per oggetto i soli beni e servizi di tuo interesse, ed in particolare:

  • ricerca delle RdO aventi per oggetto il/i tuo/i bando/i (quindi beni e servizi) di interesse;
  • seleziona le stesse anche per valore economico e per regione;
  • effettua l’invio quotidiano del quadro RdO (con evidenziazione delle nuove richieste) garantendo una copertura totale sulla ricezione delle richieste di offerta pubblicate.

Compilazione Risposte alle RdO

Partecipare a tutte le opportunità che il Mercato Elettronico offre, significa avere maggiori opportunità per il successo.

Per rispondere ad una RdO è necessario seguire i seguenti passi operativi:

  • decidere la forma di partecipazione;
  • scegliere per quali lotti partecipare;
  • definire la situazione di controllo (ex art. 2359 C.C.) e gli utenti autorizzati alla compilazione della singola RdO, nonché l’attribuzione della titolarità di firma (digitale) ai vari documenti richiesti dall’Amministrazione;
  • inserire i documenti di carattere amministrativo eventualmente richiesti dalla P.A.;
  • compilare le Schede di Offerta e successivamente allegare i documenti tecnici ed economici richiesti.

Con il servizio “Compilazione delle risposte alle RdO”, eseguiamo per te l’intera procedura di compilazione della RdO sul portale acquistinretepa.it.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTATECI